Cup Solidale

Cup solidale prenotazione online

Dott. Panchetti Luca

Orari visita

1° Giovedì di ogni mese

15.00 – 19.00

Mercoledì

15,30 – 19,00

Dott. Panchetti Luca

Cardiologo

Cardiologia, aritmologia clinica ed interventistica (cardiostimolazione ed elettrofisiologia pediatrica e per adulti).

Formazione:

  • Laurea in Medicina e Chirurgica presso Università degli Studi di Firenze;
  • Specializzazione in Cardiologia e Malattie Cardiovascolari cum laude presso Università degli Studi dell’Insubria;
  • Accreditamento Europeoin Elettrofisiologia ed Elettrostimolazione presso European Heart Rhythm Association (EHRA);
  • Dottorato di ricerca Fisiologia Sperimentale e Clinica cum laude presso l’Università degli Studi dell’Insubria;
  • Master di II livello in Elettrofisiologia ed Elettrostimolazione Cardiaca cum laude presso Università degli Studi dell’Insubria

Attualmente sono Dirigente Medico presso la Fondazione“G. Monasterio”/ CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche) di Pisa per la Ricerca Medica e di Sanità Pubblica; svolgo attività scientifica di ricerca clinica ed assistenziale presso la Fondazione Regione Toscana “G. Monasterio” / CNR di Pisa.

Sono primo operatore per l’attività di cardiostimolazione per l’età pediatrica e per il paziente adulto, impianto di pacemaker, sistemi di stimolazione leadless (pacemaker senza fili); sistemi di defibrillazione intracavitari e sottocutanei; attività di elettrofisiologia interventistica (studi elettrofisiologici diagnostici trans-esofagei ed endocavitari, ablazioni intracavitarie delle aritmie: sopraventricolari e ventricolari)

Aree di intervento clinico ambulatoriale: scompenso cardiaco, cardiopatia ischemica, ipertensione arteriosa e specialistica aritmologica (palpitazioni e cardiopalmo), diagnosi, valutazione e terapia della aritmie cardiache, dalla fibrillazione atriale, tachicardie parossistiche sopraventricolari alla  aritmie ventricolari comprensiva di canalopatie (sindrome di Brugada, sindrome del QT lungo, sindrome del QT corto, displasia aritmogena) e valutazione sincope (la perdita di coscienza).

Richiedi un appuntamento

Compila la form sottostante con i dati richiesti per richiedere un appuntamento. Verrai ricontattato nel più breve tempo possibile. Tutti i campi sono obbligatori

GG slash MM slash AAAA